Le aziende di ogni natura e dimensione devono affrontare la gestione dell’IT. Predisporre e mantenere l’infrastruttura comporta un grande investimento di tempo e
denaro, senza considerare la difficoltà di individuare e gestire un differente fornitore per ogni servizio o apparato.
Offrire servizi integrati per le PMI significa costruire un modello mirato ad eliminare gli sprechi, aumentare la flessibilità delle risorse e ridurre i costi sin da subito. Un unico interlocutore per tutta l’infrastruttura, le tecnologie e gli strumenti che servono per gestire in autonomia i propri servizi IT. Perchè avere un controllo sul proprio credito significa abbattere le spese, agendo in totale libertà.
L'estrema flessibilità del prodotto si riflette anche nel sistema di pagamento basato sulle risorse medie utilizzate.
I due modelli previsti, pay per use e Canone Mensile, consentono una gestione della spesa vincolata al reale utilizzo dei servizi. Ecco il senso profondo dell'avere un controllo sul proprio credito per abbattere gli sprechi, agendo in totale libertà.
La prassi del Cloud Computing tradizionale è paragonabile a quella di un ristorante: quando ordini un piatto, lo devi pagare anche se ne lasci metà. Il modello concepito da ExpressCloud, invece, si basa sulla gestione dei costi reali di utilizzo delle risorse.
Il canone mensile è calcolato in base alle risorse acquistate per soddisfare l’utilizzo medio. Niente sovrainvestimenti! In caso di picchi, le risorse supplementari vengono automaticamente allocate e fatturate a slot orario, facendo la media dei consumi complessivi nel periodo di reale utilizzo e non conteggiando tutto l’extrasoglia, come avviene nei sistemi tradizionali.
Virtual Data Center: costi sotto controllo, risorse sempre disponibili
Scopri subito la Fibra su linea dedicata di Cloud Service Italia