Centralini telefonici Panasonic con tecnologia VoIP analogici,ISDN e IPPBX ibridi!

 

 

Centralino telefonico

 

Un impianto telefonico, nel campo della telecomunicazione è un impianto tecnologico che nella telefonia fissa viene allestito in un edificio per predisporre punti di connessione degli apparecchi telefonici.

Tali punti di connessione sono chiamati prese telefoniche.

Se l'impianto telefonico permette anche telefonate interne (cioè telefonate che non passano per la rete generale) tra i telefoni collegati alle prese telefoniche, l'impianto telefonico è anche una rete telefonica (una rete telefonica privata).

In questo caso l'impianto telefonico presenta uno o più centralini telefonici (anche chiamati PBX o PABX).

Il centralino telefonico eventualmente può essere inglobato in un telefono o, nel caso di telefonia IP, in un router.

 

 

I centralini Panasonic gestiscono con grande affidabilità tutte le applicazioni disponibili sul mercato TLC professionale (VoIP, Sistemi DECT multicella,  Voice Mail, Call Center, Contact Center, CTI).

Nella scelta del vostro nuovo centralino telefonico Panasonic siamo a completa disposizione per fornire tutta la consulenza necessaria e prevenivi totalmente gratuiti.

La nostra esperienza ci permette di rispondere a tutti i vostri quesiti senza lasciare nulla al caso!

 

Per M.P.S. Sistemi telefonici - Cloud - Telefonia è fondamentale offrire un servizio completo.

Qui sotto vi elenchiamo gli ambiti di nostra competenza per far funzionare al meglio i vostri apparecchi e impianti:

 

  • Consulenza completa e competente prima e dopo l'acquisto
  • Consegna e collaudo
  • Lavori di installazione
  • Realizzazione impianti telefonici
  • Collegamento computer
  • Installazione e assistenza FAX telefonici e segreterie
  • Installazione e taratura centralini Panasonic
  • Vendita e configurazioni Telefoni con protocollo SIP (VoIP)
  • Servizio Fax@Mail (ricevi i FAX direttamente nelle casella di posta elettronica)
  • 2 anni di garanzia su tutti i prodotti*

*garanzia Legale

 

 

 

 

L’avanzata della telefonia “in the cloud”

Riflessioni sul rapporto tra rischi e benefici dell’adozione di un’infrastruttura di telefonia via cloud in una PMI.

Il CeBIT 2011 ha palesemente evidenziato che il cloud computing è al momento uno dei temi più caldi del settore informatico, rivelandosi particolarmente interessante per le aziende, tra le quali figurano in misura sempre maggiore anche le Piccole e Medie Imprese che desiderano garantire la massima scalabilità alla propria infrastruttura nel breve termine così come in futuro. Per ora il "cloud” gravita primariamente attorno alla dislocazione su server remoti di soluzioni CRM, ERP e CMS, applicazioni per lo shopping online e social media. Tuttavia, anche le applicazioni per la telefonia sono già da tempo impiegabili attraverso il cloud; in ambito business sono ormai noti termini come “IP Centrex”, “hosted PBX” e “Virtual Phone”. Questo tipo di implementazione implica che un provider / carrier eroghi alla clientela (prevalentemente aziendale) i servizi di un centralino telefonico virtuale ospitato su server remoti; per effettuare una telefonata, l’utente aziendale necessita quindi esclusivamente di un terminale adeguato – un telefono IP – collegato alla rete via Ethernet.

L’OCCORRENTE PER LA TELEFONIA VIA CLOUD? 

INTERNET VELOCE E UN TELEFONO IP


A livello tecnico avvalersi della telefonia attraverso il cloud è, almeno in linea teorica, incredibilmente semplice. Il necessario è:

- Una connessione internet stabile e veloce, idealmente (ma non obbligatoriamente) impiegando una linea DSL simmetrica (SDSL) per avere un’ampiezza di banda uniforme in upload e download;

- Un telefono IP.

Inoltre, nelle aziende strutturate:
 - Un PBX fisico o virtuale che è particolarmente adatto ad erogare servizi di telefonia.

Sarà possibile a questo punto: attivare nuovi interni, impostare nuovi interni, attivare il trasferimento di chiamata e caricare musica di cortesia o annunci da riprodurre durante la messa in attesa, il tutto in modo totalmente indipendente dal carrier. Inoltre, potrete gestire la segreteria telefonica in Cloud per ogni singolo interno, ricevendo un file con il messaggio vocale lasciato dall'utente direttamente nella posta elettronica configurata sullo smartphone.

 

IP CENTREX: FLESSIBILE, ECONOMICO e SVINCOLATO DAL LUOGO DI INSTALLAZIONE
L’alto grado di flessibilità delle soluzioni e la totale indipendenza dal luogo di installazione rappresentano i maggiori benefici di questa offerta. Un PBX virtuale può essere esteso in modo rapido e facile: l’utente può impostare un nuovo interno semplicemente collegando un telefono IP ad un’interfaccia ethernet e attivando il servizio attraverso Internet. Una volta completata la registrazione iniziale, l’utente dispone di un recapito telefonico, può loggarsi da qualsiasi telefono IP sulla rete inserendo i suoi dati. Potrà quindi impiegare indistintamente un telefono nella filiale tedesca, britannica o giapponese (“hot desking”), mantenendo inalterate tutte le impostazioni personali. Un argomento a favore dell’impiego della telefonia via cloud nelle piccole e medie aziende è legato proprio al risparmio di costi in contrapposizione alle spese in cui l’azienda incorrerebbe per installare e mantenere una propria infrastruttura di telecomunicazioni per via fisica tradizionale.

 

CARATTERISTICHE INNOVATIVE: CHE DIFFERENZA!
L’impiego di tecnologie IP Centrex dà accesso ad un’ampia gamma di funzioni rese disponibili dalla maggior parte dei fornitori, che vanno ben oltre le tradizionali caratteristiche dei sistemi PBX classici. I provider offrono generalmente una interfaccia utente che integra i canali di comunicazione come telefonia, SMS, e-mail e instant messaging. Le funzioni di base di un PBX virtuale includono, peraltro, la messa in coda e in attesa delle chiamate, il trasferimento e l’inoltro di una chiamata a un telefono interno o al cellulare, la pubblicazione dello stato di presenza e l’integrazione del fax. Viene garantito altresì l’accesso alla rubrica centralizzata completa della società, indipendentemente dal luogo di lavoro dell’utente, ed al sistema di posta elettronica. Il maggior beneficio per i dipendenti non vincolati tutto il giorno alla propria scrivania è la possibilità di ricevere le chiamate parallelamente sul telefono IP da tavolo e sul cellulare; tale “commutazione” è particolarmente pratica ed efficiente, poiché consente di passare dal telefono IP al cellulare anche durante una conversazione. Un ulteriore vantaggio è l’integrazione con l’ERP aziendale: quando un cliente chiama, i dati di contatto vengono visualizzati sul telefono IP insieme ad informazioni rilevanti per l’utente che gli risponde, come le sue attività recenti, quali prenotazioni, ordini, richieste di supporto.

 

M.P.S. mette a disposizione la sua conoscenza tecnica e l'esperienza maturata negli anni per offrirvi sistemi telefonici ANALOGICI - DIGITALI - IBRIDI - CLOUD

 

Per maggiori informazioni, compilare la scheda.

 
 

 

VISITATE LA NOSTRA PAGINA

FACEBOOK

AssistenzaCentraliniPanasonicComo

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Compila il modulo per richiedere un preventivo

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Prova subito e senza impegno i servizi di CLOUD in modalità pay per use e approfitta di uno sconto immediato e per sempre del 10% rispetto al listino.

 

Registrati sul sito:

 

www.cloudserviceitalia.it

 

inserisci il codice promozionale:

XP44-E3880 

 

ATTENZIONE!

Cliccaqui per la procedura corretta di attivazione dello sconto.

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© M.P.S. sas di Baggi Gabriele & C. P.zza Volta, 33 - CO - Como - Tel. 031 2286916 Fax. 031 2280693 P.IVA: IT02429570027 Ultimo aggiornamento: Marzo 2019