Il display, il disco fisso e la tastiera sono i componenti che si guastano più frequentemente nei notebook tradizionali. Per questo motivo con i modelli Toughbook Business Rugged abbiamo prestato la massima attenzione a proteggere questi elementi.
La robustezza dei Toughbook Business Ruggedized è stata decisamente migliorata nei test di caduta. Infatti persino durante il funzionamento attivo possono resistere a cadute da un’altezza fino a 76 cm senza subire danni (il disco fisso rimane intatto).
I versamenti accidentali di liquidi (un’ulteriore causa di numerosi guasti nella quotidianità lavorativa) non possono danneggiare i modelli Toughbook Business: uno speciale sistema di drenaggio protegge in modo affidabile la tastiera, il touchpad e gli altri componenti delicati da spruzzi, soprattutto durante i viaggi. L’intero contenuto di un bicchiere (200 ml) versato direttamente sulla tastiera e sul touchpad scorre via semplicemente attraverso i tubi di drenaggio. Tutta l’elettronica presente nel Toughbook rimane asciutta ed integra.
Grazie all’ottima distribuzione del carico da pressione, i modelli Toughbook Business Ruggedized resistono anche a una pressione fino a 100 kg/f. Pertanto il delicato display LCD è al sicuro da rotture e altri danni accidentali. Vengono impediti anche i danni al disco fisso causati da urti e vibrazioni esterni: il disco è infatti integrato in un case di magnesio indistruttibile dotato di quattro cuscinetti, realizzati con materiale high-tech, che assorbono gli urti.